Azienda

Gli operatori doganali a Verona per un servizio altamente professionale

Ortrans è un’azienda che ha fatto della competenza e della professionalità il segreto del proprio successo, con una crescita costante che, a partire dagli esordi nel 1978, li accompagna ancora oggi come operatori doganali, specialisti nei trasporti internazionali, esperti in tutto ciò che riguarda le pratiche per l’import-export.

Le collaborazioni con Nord 
ed Est Europa

La storia di Ortrans inizia nel 1978, quando l’azienda nasce come partner doganale per l’esportazione nel settore degli ortofrutticoli freschi. Mentre la ditta allarga il suo raggio d’azione, a Verona viene creato nell'ambito del Quadrante Europa il terminal intermodale per il trasporto strada/rotaia; l’occasione è propizia per stringere importanti collaborazioni con i partner del Nord Europa.

Nel 1992, con l’apertura delle frontiere all’interno della Comunità Europea, l’azienda viene riorganizzata e si intensifica l’impegno verso l’Est Europa, grazie alle linee commerciali che vedono arrivare materie prime da Russia e Paesi Baltici e partire verso quelle destinazioni i prodotti finiti.

Trasporti, pratiche doganali e distribuzione

Negli anni successi gli operatori doganali di Ortrans diventano esperti anche per l’Intrastat, il nuovo sistema di segnalazioni periodiche alle Autorità Doganali riguardo ai movimenti delle merci: fin dal 1993 il servizio viene offerto con trasmissione su supporto magnetico.

Ortrans, sempre all'avanguardia per quanto riguarda i sistemi informatici e il loro aggiornamento, accoglie anche la novità della firma elettronica e nella prima decade del nuovo millennio approfondisce temi quali la consulenza a livello fiscale/estero, in modo da offrire un supporto completo per le normative europee e in materia di IVA e scambi commerciali e servizi intracomunitari.
Affidatevi a operatori doganali esperti!
Share by: